La psicologa psicoterapeuta

Psicologia e psicoterapia infantile a Palermo

Alcuni dicono che, 
quando è detta,
 la parola muore. 
Io dico invece che 
proprio quel giorno comincia a vivere.

Emily Dickinson

La Dott.ssa Serena Di Marco è psicologo clinico, abilitata all'esercizio della professione e iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Sicilia dal 1996, oltre a essere anche psicoterapeuta infantile, iscritta all'Albo degli psicoterapeuti della Regione Siciliana dal 2008. La Dott.ssa Serena Di Marco si occupa di consulti psicodiagnostici e psicologici, dai bambini in età prescolare fino agli adolescenti, in situazioni in cui è necessario il sostegno esterno di una figura professionale, ma anche supporto alla genitorialità e alle problematiche psicologiche dell'adulto. L’esperienza ventennale ha permesso alla Dott.ssa Serena Di Marco di acquisire esperienza anche in materie come la depressione post-partum, oltre ad attacchi di panico, disturbi del sonno, disturbi dell’attaccamento, disturbo di regolazione nel bambino, encopresi, iperattività, patologie per abuso di internet, psicoterapia infantile, sindrome del vomito ciclico, somatizzazioni, valutazioni di danni biologici.

La specializzazione della dott.ssa Serena di Marco

La dott.ssa Serena Di Marco ha conseguito la specializzazione in psicoterapia infantile presso il Centro Studi Martha Harris di Firenze con il Corso quadriennale di Psicoterapia Psicoanalitica del bambino, dell’adolescente e della famiglia. Nel corso del suo percorso formativo presso la struttura, ente riconosciuto dal MIUR, nonché collegato alla prestigiosa Tavistock Clinic di Londra, la Dott.ssa Serena Di Marco ha conseguito il titolo di specializzazione in Psicoterapia secondo il modello Tavistock, una metodologia nata dopo la Seconda Guerra Mondiale e di cui il Centro Studi Martha Harris rappresenta un’estensione anche nel nostro paese.

La specializzazione della Dott.ssa Serena Di Marco consiste in un training formativo alla psicoterapia pratica che ha quindi preso le mosse dall'osservazione del neonato e del bambino di età prescolare per una durata di due anni, secondo il modello Tavistock. Solo successivamente si procede con lo studio teorico e clinico delle problematiche dell’età evolutiva, fino alla tarda adolescenza, per un periodo di oltre quattro anni. Uno studio accompagnato da costanti supervisioni da parte di psicoterapeuti didatti della scuola oltre un percorso obbligatorio di psicoanalisi personale. 

La clinica Tavistock di Londra e i suoi campi applicativi

Esperto di psicologia infantile a Palermo
donna anziana con bimbo
bambino che disegna e psicologo che osserva
3 donne su delle pedane, una ansiosa, una evitante, una sicura
Esperto di psicologia

Chiamare il numero 338 2500802 per info e appuntamenti

Share by: